top of page

GRANDI EVENTI. "Donne: la bellezza oltre il dolore"

Lezione di trucco con Antonio Quattromani - Presentazione del libro sul femminicidio di Adriana Pannitteri - Sfilata di abiti di alta moda di Jamal Taslaq - Tutto per la bellezza delle donne per oltrepassare quel dolore dell'esperienza del cancro


Il 26 settembre 2019 si è svolto l'evento ideato, organizzato e curato dall'associazione L'Albero delle molte Vite Onlus - Associazione Oncologica del Litorale dal titolo "Donne: la bellezza oltre il dolore"


(Foto © L'Albero delle molte Vite)

Da sinistra, le 12 modelle per una sera: Ines, Annamaria, Sandra, Daniela, Maria Pia, Erminia, Noemi, Daniela, Carla, Daniela, Daniela, Maria Rosaria. Co-protagonisti della serata: Adriana Pannitteri, Antonio Quattromani, Jamal Taslaq e la dottoressa oncologa Maria Rita Noviello.



(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)

DONNE: LA BELLEZZA OLTRE IL DOLORE

Il 26 settembre 2019, dalle 16.00 alle 21.00 si è svolto presso lo stabilimento balneare “Venezia” di Ostia un evento intitolato “Donne: la bellezza oltre il dolore” organizzato dall’Associazione Oncologica ONLUS “L’albero delle molte Vite”.

Donne con la dolorosa esperienza del cancro sono state truccate da Antonio Quattromani, truccatore di molte dive, direttore artistico di “Stage Line” che ha messo a disposizione i trucchi, e socio onorario della ONLUS, in riconoscimento al suo indefesso impegno sociale in ambito oncologico.

Le signore sono state inoltre pettinate dal famoso hair stylist Alessandro Messina e hanno sfilato con i meravigliosi abiti di Jamal Taslaq.

Il famoso stilista di alta moda di fama mondiale, di origini palestinesi, che ha tra le sue clienti ed estimatrici la regina Rania di Giordania, per il suo profondo amore per il mondo femminile ha generosamente messo a disposizione i suoi abiti sontuosi alle donne dell’Associazione Oncologica ed ha seguito personalmente la loro sfilata.

Gradita modella è anche Anna Maria Pisani, allenatrice di livello internazionale di atletica leggera e socia onoraria della ONLUS.

Graditissima la partecipazione di Adriana Pannitteri, giornalista del Tg1 – Rai, che ha presentato il suo libro “Cronaca di un delitto annunciato” ed ha parlato di femminicidio, altro "male" anche più pericoloso del cancro, di cui le donne sono sempre più vittime nella nostra società. Il dibattito con il pubblico è stato condotto da Elisa Palchetti, sociologa esperta di comunicazione e da Maria Rita Noviello, medico oncologo.

L'evento si è proposto di inviare un messaggio molto profondo tramite una piattaforma apparentemente frivola: la necessità di non identificarsi con la propria malattia, con il rischio di perdere la propria identità umana e di genere, ed il vantaggio di ricollocarsi al centro della "passerella" della propria vita riconciliandosi con se stessi e con il proprio corpo.

Protagoniste dell'evento sono state le donne per la loro coraggiosa capacità di ricercare l'armonia anche nel disordine della malattia oncologica e di ricostruire quel mondo che con la diagnosi ti è crollato addosso.

Invitate a presiedere all’evento la Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo e gli Assessori Germana Paoletti, Silvana Denicolò e Paola Zanichelli.


Donne: La bellezza oltre il dolore

a cura dell’Associazione Oncologica ONLUS “L’albero delle molte Vite”


Giovedì 26 settembre 2019 – dalle 16,00 alle 21,00


Stabilimento balneare “Venezia”

Lungomare Amerigo Vespucci, 6/8 – Lido di Ostia

Evento umanitario di beneficenza con libera donazione per l'ingresso



Guarda il video dell'evento "Donne: la bellezza oltre il dolore" realizzato da Gianni Gadaleto per il canale YouTube - L'invitato speciale con le interviste ad Elisa Palchetti, Noemi Romana Bernardi, Adriana Pannitteri e Antonio Quattromani a cui seguono una sintesi della sfilata delle "modelle per una sera", tutte socie della nostra associazione, con gli abiti di haute couture di Jamal Taslaq:




Clicca sulle foto per scorrere le "12 modelle per una sera":

(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)


Altri momenti:

(Foto © L'Albero delle molte Vite)


La presidente dell'associazione L'Albero delle molte Vite Noemi Romana Bernardi legge le motivazioni per la consegna della targa a Jamal Taslaq, couturiere e ad Antonio Quattromani, make up artist; alla sinistra della presidente il consigliere Maria Pia Michieletto, alla destra la vice presidentre Daniela Totaro e la referente scientifica dottoressa Maria Rita Noviello.



(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)

La consegna della targa a nome di tutta l'associazione L'Albero delle molte Vite a Jamal Taslaq, couturiere, da parte del consigliere Maria Pia Michieletto. A destra Antonio Quattromani, che insieme al couturiere di origini palestinesi hanno reso possibile la magia della sfilata e la riuscita della serata



(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)

Jamal Taslaq


(Foto © L'Albero delle molte Vite)

La consegna della targa a nome di tutta l'associazione L'Albero delle molte Vite ad Antonio Quattromani, make-up artist, da parte della vice presidente Daniela Totaro.



(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)

Un altro momento della consegna della targa ad Antonio Quattromani, da parte della vice presidente Daniela Totaro. Al suo fianco Adriana Pannitteri giornalista TG1-Rai, invitata speciale



(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)

Antonio Quattromani



(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)

Jamal Taslaq, la dottoressa Maria Rita Noviello, oncologa e referente scientifico dell'associazione, Antonio Quattromani, Adriana Pannitteri, giornalista TG1-Rai


(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)

La dottoressa Maria Rita Noviello, Adriana Pannitteri ed Elisa Palchetti esperta di comunicazione, nel corso della presentazione del romanzo della giornalista, "Cronaca di un delitto annunciato" e del dibattito che ne è seguito



(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)

Adriana Pannitteri intervistata da Elisa Palchetti per la presentazione del libro



(Foto © L'Albero delle molte Vite - Courtesy Stefano Loghi)

Annamaria Pisani, allenatrice internazionale di atletica leggera e socia onoraria della ONLUS, con la dottoressa Maria Rita Noviello in un momento condiviso di grande commozione






La Rai con Unomattina racconta L'Albero delle molte Vite

Guarda il servizio in onda su Rai1 TG1 Unomattina del 22 ottobre sull'evento "Donne: la bellezza oltre il dolore" svoltosi il 26 settembre scorso, realizzato dalla giornalista della stessa testata Adriana Pannitteri con gli interventi della dottoressa e oncologa Maria Rita Noviello e la terapeuta dottoressa Noemi Romana Bernardi.



Guarda il video sul servizio andato in onda su Rai1 TG1 Unomattina del 22 ottobre sull'evento "Donne: la bellezza oltre il dolore" svoltosi il 26 settembre scorso, realizzato dalla giornalista della stessa testata Adriana Pannitteri con gli interventi della dottoressa e oncologa Maria Rita Noviello e la terapeuta dottoressa Noemi Romana Bernardi. Canale YouTube Elisa Palchetti.




Canale 10 News racconta L'Albero delle molte Vite

Guarda il servizio in onda su Canale 10 News del 25 ottobre sull'evento "Donne: la bellezza oltre il dolore" svoltosi il 26 settembre scorso, realizzato da Alberto Tabbì con l'intervista alla terapeuta dottoressa Noemi Romana Bernardi, presidente dell'associazione.




PICCOLA RASSEGNA STAMPA:


L'Albero delle molte Vite - web


18/9/2019

Ostia Tv - web


19/9/2019

Affari Italiani - web

http://www.affaritaliani.it/roma/la-grande-bellezza-oltre-il-dolore-del-cancro-trucco-stilista-festa-magia-626530.html


Oltre le colonne - web


1°/10/2019

L'invitato speciale YouTube - web

https://www.youtube.com/watch?v=--jD39KivmY


22/10/2019

Rai1 TG1 - Unomattina - TV

da 1h 06' 05"


22/10/2019

Elisa Palchetti YouTube - web


25/10/2019

Canale 10 News servizio di Alberto Tabbì - TV e web



E' stato realizzato il Calendario 2020

"Donne: la bellezza oltre il dolore" a cura dell'Associazione








39 visualizzazioni0 commenti
bottom of page