top of page

L'ARTE VISTA DA ...L'Albero: giornata dedicata all'impronta d'arte!

Aggiornamento: 7 nov 2021

Foglioline ma soprattutto fiori: il logo rappresentativo della nostra associazione altro non è che il quadro di un albero con foglie ma soprattutto fiori che in realtà sono le impronte digitali delle pazienti che riprendono "in mano" la loro vita su questo simbolo della natura


(Foto © L'Albero delle Molte Vite)

Ostia, Parco dello Stagno, 16 settembre 2021. Nadia pittrice e autrice del quadro mentre prepara, con colori adeguati, il dito-pennello delle nostre socie che in un unico gesto performativo imprimeranno sulla tela, indelebilmente, la loro impronta!


(Foto © L'Albero delle Molte Vite)

Nadia, sorella della nostra cara amica Cinzia, è l'artista che ha dipinto il quadro che l'associazione ha scelto per rappresentarsi: un grande e possente albero con foglie e fiori-impronte digitali delle prime pazienti e alla base del tronco le mani curanti e protettive della loro oncologa la dottoressa Maria Rita Noviello e della caposala Marianna Barbàra. L'Albero si è arricchito di presenze, di adesioni e tante socie, anche non pazienti, hanno voluto omaggiare e presenziare con la propria impronta carnale, unica e irripetibile la forte simbologia dell'Albero e della vitalità della nostra associazione. L'incontro delle nuove socie con l'Albero-quadro si è trasformato in un emozionante, vero, evento d'arte!


(Foto © L'Albero delle Molte Vite)


(Foto © L'Albero delle Molte Vite)


(Foto © L'Albero delle Molte Vite)




111 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page