top of page

LA CURA OLTRE LA CURA. Concerto di Natale: "Natale di Luce" nella istoriata Sala Riario

Organizzato da L'Albero delle molte Vite il concerto "Natale di Luce" con il flauto light di Iolanda Zignani accompagnata con l'arpa di Elisa Greco, si è tenuto negli antichi locali della Sala Riario dell'Episcopio di Ostia Antica

Sopra. Ostia Antica, Sala Riario. Le concertiste: al flauto light Iolanda Zignani e all'arpa Elisa Greco

(Foto © L'Albero delle molte Vite)


Alla presenza di un folto pubblico di appassionati se non di esperti intenditori il giorno 20 dicembre 2019 si è tenuto il concerto "Natale di Luce" con le concertiste Iolanda Zignani e Elisa Greco. La scelta e la raffinata ed originale esecuzione di brani di De Andrè, News Trolls, Morricone, Beatles, Piazzolla, Einaudi, Satie e tanti altri, hanno coinvolto emotivamente ma anche 'musicalmente' tutti i presenti uditori. La presentazione della presidente dell'associazione L'Albero delle molte Vite, la dottoressa Noemi Romana Bernardi, ci ha ricordato la motivazione profonda ed universale della musica e del suo significato sul trascorrere del tempo in analogia con gli obiettivi della nostra associazione. Il concerto, infatti, rientra nel programma ricreativo e sociale sotto l'ègida del concetto parallelo ai protocolli di cura oncologica come "La cura oltre la cura" che consente al paziente e ai suoi familiari di non identificarsi con la malattia in un dialogo esclusivo.




Sopra. Ostia Antica, Sala Riario. La presidente de L'Albero delle molte Vite, dottoressa Noemi Romana Bernardi alla presentazione del concerto (Foto © L'Albero delle molte Vite)




26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page